Operativi H24

Contattaci

Download File

Ecobonus

Ecobonus 50 e 65%: sconto in fattura e cessione del credito per il rinnovo dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione

Investire nell’efficienza energetica della propria abitazione oggi è ancora più conveniente. Grazie al Decreto Rilancio – che ha introdotto il nuovo Superbonus 110% a partire dal mese di luglio – è stata nuovamente attivata la possibilità per i privati di chiedere uno sconto immediato in fattura anche per gli Ecobonus del 50% e del 65%, agevolazione fruibile fino al 31 dicembre 2020.

Il Decreto Rilancio ripropone dunque lo sconto immediato in fattura pari al valore delle detrazioni Irpef previste per interventi di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico: lo sconto è del 65% o del 50% della spesa per l’Ecobonus, a seconda degli interventi. In questo modo, l’utente finale è nelle condizioni ideali per poter approfittare subito di uno sconto pari all’ammontare delle corrispondenti detrazioni, sostenendo la sola spesa della quota non incentivabile in fattura. 

img